mercoledì 9 settembre 2009

Ancora un gioiello per la mia mami - Another creation for my mother



Come promesso, appena riesco a recuperare le foto delle mie creature, le aggiungo prontamente.
Questo ciondolo è composto da un cabochon di quarzo - almeno così mi hanno detto - circondate da tante delica scintillanti seguendo uno schema della bravissima Hatsumi Oshitani di Bead & Button, è una catena S.Pietroburgo avvolta attorno alla pietra. Il concetto è talmente semplice da sembrare l'uovo di colombo, chissà come mai non è venuto in mente a me.... D'altronde lei scrive su Bead and Button, io no, eheheh....
A questo design sono affezionata perchè l'ho trovato sulla rivista Bead & Button, comprata la scorsa estate negli splendidi Stati Uniti, che mi ha fatto scoprire le Miyuki e il mondo del peyote. Avrei voluto fare la collana sempre con la stessa tecnica, ma la mia mami, che preferisce le cose un po' più semplici ha preferito una semplice cobra, e anzi ha eliminato anche quel po' di swarosky che avevo messo per dare un po' di luce, visto che deve portarla lei, io mi sottometto al suo volere!!!!
Baci
Chiara

As promised, as soon as I have the pictures of my works, I show them to you. This pendant was made for my mother and it's a quartz - they say to me.... - with a St. Petersbourg chain Bezel, the pattern is from Bead & Button, by Hatsumi Oshitani.
It's a work from the first number of the magazine I've ever bought, during a trip to USA, so I love it, because it made me discover the beatiful peyote and seed beads.
Hope you like it, see you soon
Chiara

6 commenti:

Ida ha detto...

ciao Chiara ho visitato il tuo blog e ti faccio tanti complimenti!!!!
Grazie per essere passata nel mio sito e buone perline...
Ida

ELENA L'ANGOLO DELLE IDEE ha detto...

Ciao Chiara,anch'io come te sono super mega appassionata di perle perline e tutto il mondo che le circonda, il mio hobby l'ho fatto diventare il mio lavoro...vieni a trovarmi se vuoi!complimenti per i tuoi lavori!a presto Elena

L'angolo delle idee ha detto...

Che bello, certo che puoi chiamarmi così...anch'io appena ho un attimo posto i nuovi lavori che stiamo facendo in negozio, peccato che per le miyuki ci voglia una marea di tempo altrimenti...sai, a tempo perso devo gestire anche un negozio che perline a parte ci sono altri tantissimi reparti e 100mq da metter sempre in ordine e a disposizione di qualunque richiesta!vabè, ho voluto la bici...pedaliamo!!!notte chiara, a presto!

Anonimo ha detto...

Ciao Chiara dentista ^__^
Ci sono stata ieri per un 27 (!!!) incapsulato che mi ha fatto un male tremendo la scorsa settimana!.
Scusa la digressione lavorativa. Grazie per aver visitato il mio blog e per il tuo commento entusiasta... fa sempre piacere ricevere un apprezzamento.
Questo cabochon con tecnica S. Petersborough è davvero bello, e i colori sono stupendi. Come avrai capito dal mio blog non resisto ai toni del blu e azzurro!
Capisco la difficoltà ad aggiungere foto di cose fatte, per me è lo stesso, e infatti il mio blog lo aggiorno con una periodicità piuttosto... lunga.
Ti aggiungerò alla mia lista, e mi fa piacere averti conosciuto nel mondo delle perline!
Un abbraccio, Barbara

Rulada ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
eamach ha detto...

I tuoi lavori sono tutti davvero belli, io ho preso in mano da poco le delicas e non ci fare molto, quindi ammiro la tua bravura! Questo cabochon azzurro è spettacolare...

Related Posts with Thumbnails