sabato 26 settembre 2009

Creazioni vecchie e nuove

Ciao a tutti, finalmente è sabato e intanto che l'arrosto cuoce nel forno - sembro quasi una cuoca modello - sono finalmente riuscita a fotografare un po' di lavori che mi ripromettevo di mostrare sin da quando ho cominciato il blog.

Hi everybody, finally saturday has arrived and while lunch is cooking by itself in the oven, I finally managed to take pictures of some works I want to show since I started this blog.

Si comincia allora:

La prima creazione è la spilla che ho finito giusto l'altra sera. Andrà ad accompagnare l'abito rosso di mia mamma al matrimonio di Valeria, mia sorella. Sono tutte "foglie russe" fatte a peyote diagonale, montate su una retina a creare un fiore un po' originale.
Per la mancanza di tempo e per l'imperativo di mia madre che "la voleva così com'è", non si discosta molto dal tutorial con cui ho imparato a fare le bellissime foglie, all'autrice che mi ha ispirata va quindi un grosso grazie: Victoriya Katamashvili. Va un grazie anche ad Andrea, che attraverso il forum di Bead and Button mi ha suggerito il link.
Ora, anche se il tempo è tiranno - il matrimonio è tra due settimane - farò anche un braccialetto coordinato, speriamo di riuscire a finirlo in tempo.

The first creation is a brooch that I've just finished. My mother will wear it at my sister Valeria's wedding. It's made by "russian leaves". Since I was in hurry to finish it and my mother said to me: I want it as in the pictures, there is not so difference from the tutorial I used to learn the technique. A big thanks to Victoriya Katamashvili. I must thank also Andrea, that suggest me the link through Bead And Button forum.
I will try to make also a matching bracelet, even if I'm in a hurry, since the wedding is in two weeks.


Passiamo ora a creazioni più vecchie.

La teiera a peyote 3-D, eseguita con lo schema di Bead and Button, che lavoraccio!!!!

Now some older works.

3-D peyote teapot, from a Bead and Button pattern, what a huge work!!!


Una stellina a peyote, fatta lo scorso Natale, ve la mostro perchè quest'anno vorrei realizzarne una versione più grande, con un disegno festivo, che potrebbe essere la base per una decorazione natalizia da appendere in casa. Cantiamo assieme: Natale sta arrivando, Natale sta arrivando.....

A peyote star, made last Christmas, I show it to you because these year I'd like to make a bigger version, maybe with a holiday pattern, for using it like Christmas decoration. Let's sing together: I'm dreaming of a White Christmas....


Il mio primo braccialetto a peyote con castoni, ci sono molto affezionata perchè ho speso tantissimo tempo - Leggi avrò disfatto tutto una ventina di volte - per riuscire a circondare le pietre quadrate - si accettano suggerimenti sul nome della pietra dura - con le Miyuki, la conteria argento da 2 mm e le micro da 15.
Una volta finito il bracciale, mi è caduto - noooo. tragedia - e visto il peso delle pietre si erano rotte un sacco di Miyuki, così da brava conoscitrice di suture e affini, ho eseguito un lavoro di riparazione che spero nel lavoro complessivo non si noti.

My first bezeled bracelet, I spent a lot of time trying to bezel the square gemstones with miyuki and silver 2 mm beads. When I finished the bracelet, it had fallen and for the weitght of the stones a lot of Delica had broken, so I had to repair it. I hope it's not visible in the final work.


Infine, last but not least, una collana eseguita con ametiste e beaded bead di swarovsky, non è che mi piaccia molto, anche perchè l'anello della chiusura con il sudore della pelle si è ossidato dopo pochissimo tempo, e dal momento che la collana è asimmetrica si vede che non è più brillante. Se non riesco a pulirlo, dovrò smontarla e fare un cerchio a peyote per sostituirlo, almeno le miyuki non si ossidano.

And, last but not least, a necklace with ametyst and crystal beaded bead, I don't like it so much, also because the ring of the toggle clasp has oxidize itself very quickly. I hope I can polish it, otherwise I will change the ring with a peyote one.



Ora ho finito, come al solito i commenti sono altamente apprezzati.

Un grosso abbraccio e al prossimo gioiello

Now I've finished, as usual I really appreciate the comments.
Hug and crystal to everybody

Chiara

12 commenti:

gianna ha detto...

La spilla si adatta bene a un vestito rosso, come dici tu. Le sfumature grigie, bianche, argentate danno movimento al tutto. Mi sembra propio adatta per una occasione importante come è il matrimonio di una figlia. Anche se hai preso spunto da altri è evidente che hai espresso comunque la tua creatività. Complimenti. Gianna

eliana ha detto...

bellissima la spilla!!! mi piace veramente un sacco...brava brava.
E la teiera? bellissima..anche quella l'avevo vista nella versione di Happyland, ma non sapevo che fosse uno schema di Bead & Button.
COMPLIMENTI!

Andrea ha detto...

Ciao Chiara,

Che brava - hai fatto anche la traduzione per chi arriva da B&B!

Grazie del link di nuovo, e le pietre di quel bellissimo bracciale (ottimo lavoro - non è facile e ne so qualcosa!)dovrebbero essere amazonite o larimar, ma vado per l'amazonite perche larimar è piuttosto difficile da trovare. I tuoi lavori sono stupendi davvero - tanti complimenti!

Chiara ha detto...

Grazie a tutte per i complimenti.
Eliana la teiera era sul numero di Dicembre 2008 di B&B ed è un progetto di Diane Fitzgerald. E' ancora acquistabile online, avevo promesso sia a mia mamma che a mia suocera di farne una anche a loro, ma ogni volta che ci penso mi viene male!!! Non è un lavoro difficile seguendo lo schema, ma non finisce più!
Andrea cara, grazie per i complimenti e per avermi dato un'idea della pietra, penso anche io sia amazonite, ne ho comprato un filo intero all'ultima edizione di Abilmente ma erano tutte mescolate e nemmeno il venditore ha saputo dirmi che pietra era.
Grazie ancora e buon perlage
Chiara

Bimbola ha detto...

che belle creazioni!! complimenti...
la pietra incastonata, quella che mannaggia ti è cascata ma che t assicuro, hai riaggiustato il lavoro così bene che nn si nota, dovrebbe essere amazzonite se nn vado errata, ma a volte le foto sono ingannatrici!!
ancora complimenti!!!
Laura alias Bimbola

L'angolo delle idee ha detto...

Waw Chiara, sei davvero bravissima!!!E' una soddisfazione vedere quante cose stupende si riescono a realizzare con queste fantastiche perline...pensa che le mie clienti inizialmente prendono un paio di colori e provano molto titubanti e poi...ritornano il giorno dopo con la loro creazione entusiaste come una bambina con il suo nuovo gioco e allora in quel momento sei già entrata nel tunnel della droga!!!
Una droga molto piacevole e appagante no???!!
A presto amica e grazie per il tuo sostegno!
Elena

GIULIA ABBATE ha detto...

ciao chiara sono giulia grazie di essere passata dal mi oblog e di aver lasciato il commento mo ha fatto molto piacere davvero...anche te vedo che sei molto brava questa collana in particolar modo mi ha colpito..anche perche e' il mio colore preferito...poi ho visto che abbiamo un'altra cosa in comune TWILIGHT SAGA...ACHE NON E POCO DIREI oltre alle perline hahahah adoro il vampirello con gli occhi dorati.....ti ho aggiunto alla lista dei blog che segue e che preferisco..passa a trovarmi anche te quando vuoi e sono a disposizione per tutto anche io...
un bacio
giulia

GIULIA ABBATE ha detto...

ciao chiara grazie di aver lasciato un commento al mio posto..i osinceramante lo metterei sempre su tutte le foto.....cosi sei piu tranquilla bisogna rendere la vita piu complicata possibile a queste approfittatrici da 4 soldi!!!!
buon lavoro
giulia

Chiara ha detto...

ehe eh hai ragione
è un lavoro lungo, oggi pomeriggio dopo aver caricato tutte le foto su photobucket passerò via a marchiarle a fuoco!!!
non mi sento così importante da pensare che siano tutti lì a copiarmi o a rubarmi le foto, però prevedere è meglio che curare!!!!
bacio chiara

FRAMBOISE - http://framboisesauvage.canalblog.com/ ha detto...

Congratulations, very nice jewelry on your blog

Lorella ha detto...

Buongiorno Chiara. Sono capitata sul tuo blog e ti faccio i miei complimenti per i tuoi lavori. Le pietre del tuo bracciale sono Amazzonite. Se vai sul mio blog vedrai che ho trascritto un articoletto sulla pietra in questione e ho anche pubblicato delle foto di alcuni lavoretti sempre con l'Amazzonite....dimenticavo: sono un'appassionata sia di minerali che di Miyuki.
Cordiali saluti e buone creazioni.
Lorella (www.lordiavalon.com)

Anonimo ha detto...

Ciao Chiara, anch'io sono una "fan" delle perle Miyuki.
Sei veramente bravissima.complimenti per i tuoi lavori.
Quando hai tempo e voglia vai a vedere questo blog e se puoi, lascia un commento, lo gradirei molto.
http://alemiyukitrieste.iltuoblog.com
GRAZIE
Ale

Related Posts with Thumbnails