sabato 10 aprile 2010

Regalino

Ciao!!!!

Visto che molti mi hanno chiesto che tecnica ho utilizzato nella mia ultima collana, ecco un link ad un tutorial per il RAW, conosciuto come right angle weave o cross waeving. In italiano l'ho sentito chiamare anche pavè, ma soprattutto quando viene eseguito con gli Swarovsky.
E' un incrocio eseguito con quattro perline per volta, che stanno ad angolo retto una con l'altra, ad ogni modo io sono sicura che quando vedrete il tutorial di cui vi sto dando il link dirette tutti: "Ahhhh, di quello si trattava!!!!"

Ecco qui il link: Right Angle Weave tutorial di Deborah Roberti

Stamattina sono stata fortunata con le ricerche in internet e ho trovato una bellissima spiegazione anche del netting tubulare, secondo me anche questo alle perlinare più accanite dice qualcosa, comunque ecco la spiegazione di come si fa, purtroppo è in inglese e per ovvi motivi di copyright non posso utilizzare le immagine e tradurle, sennò mi fucilano e poi non è corretto.

Ecco il link: Tubular Netting tutorial di Marylin Peters

Scusate il post senza immagini ma ho contattato le autrici per chiedere il permesso e sto attendendo una loro risposta, in quel caso vi mostrerò direttamente le immagini qui senza necessità di collegamenti.

Ora vi saluto, augurandovi un buon week end

Chiara

3 commenti:

eliana ha detto...

merci..

Unknown ha detto...

Grazie Chiara, sei sempre molto disponibile.
Ale

Unknown ha detto...

grazie, sei molto gentile

Related Posts with Thumbnails