domenica 6 dicembre 2009

Le renne di Babbo Natale - Scusate l'assenza

Ciao a tutti!!!!!

Scusate l'assenza, ma è stato un periodo un po' frenetico e tra il fine settimana giù dai miei a Chioggia e quello in cui sono venuti su i miei genitori qui a Clusane, il tempo per aggiornare il blog è volato via. Inoltre sono ancora presa dal progetto della cintura per mia zia e intanto che non ho finito quello non posso cominciare nulla di nuovo altrimenti non finisco più.


Comunque non mi sono dimenticata dei miei fedeli lettori (!!!!) e vi mostro una piccola creazione a tema natalizio, nonchè il mio primo esperimento con il cucito creativo!!!!

Visto il tema della creazione, capita a fagiolo questa piccola filastrocca che serve a ricordarsi i nomi delle renne di Babbo Natale, ovviamente manca Rudolph, la renna dal naso rosso che ho inserito anche nella mia ghirlanda. Per scoprire la sua storia cliccate sul suo nome!!!!

Le renne di Babbo Natale

Non solo fanno la slitta volare
e in ciel galoppano senza cadere
Ogni renna ha il suo compito
speciale per saper dove i doni portare...

Cometa chiede a ciascuna stella
Dov’è questa casa o dov’è quella.
Fulmine guarda di qui e di là
Per sa
pere se la neve verrà.
Donnola segue del vento la scia
Schivando le
nubi che sbarran la via.
Freccia controlla il tempo scrupoloso
Ogni secondo che fugge è prezioso.
Ballerina tiene il passo cadenzato
Per far che ogni ritardo sia recuperato.
Saltarello deve scalpitare
Per dare il segnale di ripartire.
Donato è poi la renna postino
Porta le l
ettere d’ogni bambino.
Cupido, quello dal cuore d’oro
Sorveglia ogni
dono come un tesoro.

Quando vedete le renne volare

Babbo Natale sta per arrivare.

Visto che settimana scorsa ho addobbato la mia casetta per il Natale, mi autocelebro un pochino e vi faccio vedere anche il mio albero di Natale, che quest'anno mi è uscito proprio bene, ovviamente anche grazie ai miei genitori che mi hanno aiutato.



Un abbraccio a tutti
Chiara





1 commento:

Laura Argelati ha detto...

Ciao Chiara io sono Laura... decorazione davvero carinissima, complimenti!
nel prossimo post che dedico ai blog italiani ti linko sul mio blog! :D

Laura

Related Posts with Thumbnails