domenica 9 agosto 2009

Un po' di creazioni finalmente

Eccoci qua!!!! Dopo più di un mese mi sono messa d'impegno e ho cominciato a fotografare i miei ultimi lavori eseguiti.

Eccoli qui: La prima collana è realizzata con la tecnica Bead embroidery e il cabochon è ingabbiato con miyuki lavorate a right angle weave. Il ricamo centrale rappresenta un nodo cinese che si chiama "Double coin Knot".



Il braccialetto alto è la mia prima creazione a embroidery, nella foto non si vede bene ma ci sono alcune imperfezioni, provvederemo a migliorare!!! Il ricamo è stato eseguito direttamente sull'Ultrasuede, ma ho notato che è meglio usare lo Stiff Stuff, in quanto il camoscino tende ad arricciarsi quando lo lavori.


Il braccialetto più basso invece l'ho chiamato Golden Snake Eye, è eseguito con la tecnica herringbone modificata, è una delle mie creazioni preferite del momento, anche perchè è eseguita con le mie miyuki preferite, cioè quelle oro 24 kt, che riesco a portare anche d'estate senza avere paura che si scoloriscano o perdano lo strato superficiale galvanizzato.


Questo braccialetto l'ho eseguito per la mia m
amma, è fatto con le miyuki oro 24 kt e coralli rotondi di 8 mm. E' eseguita con una tecnica RAW modificata. Il progetto è stato preso da un numero speciale di Bead and Button.la chiusura è un'ancora di oro 18 kt, è una chiusura da orefice che chiudeva i coralli quando erano ancora una collana.



L'ultima lavoro è una lariat di pietre dure e swarosky nei colori del viola, che trovo sia un colore molto fresco da portare d'estate. Per questa sera ho finito.



In settimana comincerò a fotografare i miei lavori in corso, che sono già pronti per finire nella mia valigia, nei miei 15 giorni in Cina mi porterò avanti....


Saluti a tutti quelli che vorranno venire a trovarmi e lasciare un messaggino.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Che meraviglia...
davvero belle le tue creazioni...
non preoccuparti non le copio ma sicuramente prenderò spunto per le mie creazioni...
un bacio
vapu

Vecchio scarpone ha detto...

che sfiga, sono arrivato secondo per scrivere un commento al blog.
Cmq belle, le creazioni.
Buone vacanze.
Qui a Londra fa freddino e gli stupidi colleghi usano troppa aria condizionata.

Chiara ha detto...

Vecchio scarpone?!?
Ho il sospetto di aver capito chi sei?!?
Comunque grazie per la visita e continua a seguirmi.
Ciao ciao

alteaperle ha detto...

Ciao Chiara, grazie per il commento lasciato sul mio blog, in effetti sono in vacanza ma ogni tanto da un'occhiatina al mio blog e fa sempre piacere trovare qualche commento. Complimenti per i tuoi lavori, spero di vederne altri presto!!

Cric ha detto...

Beautifull creation, this first embroided collar is ambitious. Your technique will grow up with experience...Congratulations Chiara!
Kisses
Catherine

Anonimo ha detto...

Sei davvero una creativa.. Quando ho visto il tuo blog mi sono detta "finalmente qualcosa di nuovo"! Una ventata di aria fresca! I tuoi gioielli sono davvero di classe! Li crei per te stessa, per venderli o per il gusto di creare?

Chiara ha detto...

Ciao anonimo!
Le creo per me stessa e per il gusto di creare, non ho mai venduto nulla, forse perchè non ho voglia di perdere la magia facendola diventare una fonte di guadagno
Un abbraccio Chiara

Anonimo ha detto...

Sono nuova del blog, ma devo dire che ci sono cose veramente carine...... Brava.....!!!
Sei proprio un tipo creativo, sei per caso un acquario...??

Anonimo ha detto...

chi scrive deve essere un acquario, o perlomeno ne conosce uno...... se no non saprebbe che gli acquari sono tipi creativi...... il meglio segno... come direbbero a Roma...... Si nota che sono un Acquario anch'io.....????
Comunque sono creazioni davvero belle...!!!! complimenti...!!!!!!!|

Related Posts with Thumbnails