giovedì 27 agosto 2009

Scambio di creazioni - Creations Swap

Un piccolo post, penso l'ultimo dalla grande Cina, per mostrare a tutti lo scambio interculturale con la mia amica cinese Jenny. Lei mi ha regalato questa piccola carinissima scimmietta e io cercando tra il materiale che ho qui con me, le ho creato questa piccola borsetta a peyote. Spero vi piaccia!
P.S. Scusate per la bassa qualità delle foto, ma non sono riuscita a farle uscire meglio....





A small post, for showing everybody what could be called Chinese Swap, my chinese friend Jenny give me this little lovely beaded monkey as a present, so I search in my bead stash and I make this small beaded bag for her. Hope you like it!
P.S. Sorry for the low quality of the pictures, I wasn't able to do better than this.....

domenica 23 agosto 2009

Acquisti cinesi - Chinese purchases

Eccoci qua, come promesso, vi mostro i miei acquisti di pietre dure fatti allo Xiu Shui Market e all'Hongqiao Market di Pechino. Sono vari fili di pietre dure, agata, ossidiana maculata, ametiste, pietre di luna, turchesi e coralli. Si accettano idee o suggerimenti per come utilizzarle.

Non vedo l'h di arrivare a casa per poter pensare a creare qualcosa di carino.

Un abbraccio,

Chiara







Here we are, like I promised, I show you my purchases in Beijing's Xiu Shui Market and Hongqiao Market. They are various strands of gemstones: agate, obsidian, torquoise, moonstone and corals. I need some suggestions to use them.

I'm looking forward to come home to create something with them.

Greetings,

Chiara

domenica 16 agosto 2009

Dal produttore al consumatore - China connection

Ciao!!!
Dopo un lungo viaggio e un po' di jet lag, eccomi arrivata in Cina, dove resterò per due settimane.

Nonostante la lontananza da casa, la voglia di creare gioielli è rimasta e così, dopo una giornata di shopping al mercato delle pulci di Pechino, dove ho comprato delle stupende pietre dure a prezzi molto vantaggiosi, ho già creato una nuova collana che si chiama China Connection.

Eccovi qui due foto, modello prima e dopo - materia prima e oggetto finito.





La collana è un torchon di tubicini di corallo rosso, piccole perle di fiume coltivate e un pendente intagliato di giada verde chiaro.

Spero vi piaccia.

Ora, visto il fuso orario vado a fare le nanne, zzzzzzz
Saluti da Pechino

Hi, after a long trip and a fight with jet lag, I finally arrive in Beijing, China.

Even if I'm far away from home, the beadingmania is still with me and so, after a shopping tip at local flea market, I made this necklace with the stone I bought.

Its name is China Connection - it is a torchon of red coral mini-tubes, small freshwater pearls and a engraved jade pendant.

I hope you like it.
Greetings from Beijing






domenica 9 agosto 2009

Un po' di creazioni finalmente

Eccoci qua!!!! Dopo più di un mese mi sono messa d'impegno e ho cominciato a fotografare i miei ultimi lavori eseguiti.

Eccoli qui: La prima collana è realizzata con la tecnica Bead embroidery e il cabochon è ingabbiato con miyuki lavorate a right angle weave. Il ricamo centrale rappresenta un nodo cinese che si chiama "Double coin Knot".



Il braccialetto alto è la mia prima creazione a embroidery, nella foto non si vede bene ma ci sono alcune imperfezioni, provvederemo a migliorare!!! Il ricamo è stato eseguito direttamente sull'Ultrasuede, ma ho notato che è meglio usare lo Stiff Stuff, in quanto il camoscino tende ad arricciarsi quando lo lavori.


Il braccialetto più basso invece l'ho chiamato Golden Snake Eye, è eseguito con la tecnica herringbone modificata, è una delle mie creazioni preferite del momento, anche perchè è eseguita con le mie miyuki preferite, cioè quelle oro 24 kt, che riesco a portare anche d'estate senza avere paura che si scoloriscano o perdano lo strato superficiale galvanizzato.


Questo braccialetto l'ho eseguito per la mia m
amma, è fatto con le miyuki oro 24 kt e coralli rotondi di 8 mm. E' eseguita con una tecnica RAW modificata. Il progetto è stato preso da un numero speciale di Bead and Button.la chiusura è un'ancora di oro 18 kt, è una chiusura da orefice che chiudeva i coralli quando erano ancora una collana.



L'ultima lavoro è una lariat di pietre dure e swarosky nei colori del viola, che trovo sia un colore molto fresco da portare d'estate. Per questa sera ho finito.



In settimana comincerò a fotografare i miei lavori in corso, che sono già pronti per finire nella mia valigia, nei miei 15 giorni in Cina mi porterò avanti....


Saluti a tutti quelli che vorranno venire a trovarmi e lasciare un messaggino.

Related Posts with Thumbnails