venerdì 22 luglio 2011

Lo zoo di Un Mondo di Miyuki

Ciao!!!!

Continuo ad avere moooolto tempo libero, sto aspettando che il mio cucciolo/a si decida a nascere e nell'attesa mi sfogo con le perline....quando ho visto gli animaletti di Cordi e Jenni - trovate il loro blog qui - non ho saputo resistere!!!

Avevo già pubblicato la mia tarta Agathe qui, ma ho dovuto dare a questo piccolo animaletto dei compagni di giochi, e quindi alla famiglia si sono aggiunti Sea Lily il pesciolino e Petronella la topina!!!!

Rigorosamente nella stessa scala di colori, eterni da fare visto che sono lavorati tutti con le roc. 15/0, ma sono troppo innamorata di loro!!!!

Che ne dite?!?



Ora vi lascio, con un anticipazione però: da qualche giorno ho ricevuto questo libro e il materiale adatto e sto sperimentando, presto vi mostrerò i risultati:



Intanto vi auguro un buon week end, ho la linea internet che non funziona bene, e se non mi sentite per qualche giorno, chissà, forse sarò in ospedale per il parto, ormai mancano pochi pochi giorni!!!!

Chiara

martedì 12 luglio 2011

Ancora chainmaille

Ciao!!!!

In questi giorni ho la connessione wifi che fa i capricci, ma voglio mostrarvi la seconda puntata del mio excursus con gli anellini!!!!

Il primo braccialetto giaceva incompiuto nella scatola dall'Hobby Show Milano di Ottobre 2010, mancavano pochi cm e finalmente mi sono decisa a finirlo!!!
La tecnica si chiama Dragonscale, io ho seguito un tutorial della rivista Perlen Poesie, ma cercando sul caro Google potete trovare facilmente delle spiegazioni....é eterna come lavorazione perchè ogni giro vale metà, però è molto bello da indossare!!!!



Il secondo bracciale invece è una catena con la tecnica Captive, che preveda di incastrare un giro di anellini più piccoli all'interno di una catena 2 su 2....captive infatti significa prigioniero in inglese....



Ora ritorno alle mie bomboniere, ne mancano solo 4 da realizzare e poi tutte le rifiniture, tutto sommato sono a buon punto!!!!

Buona settimana

Chiara

venerdì 8 luglio 2011

Tecniche nuove.....

Ciao!!!!

In questi giorni di caldo torrido, che io mal sopporto ultimamente, ho tentato di cimentarmi con nuove tecniche, ogni tanto si sente il bisogno di pasticciare e provare cose nuove!!!!

Sul mio forum preferito, Il giardino delle Perle, la cara Urguelfa aveva segnalato questo tutorial da Wire-Sculpture che ha subito colpito la mia fantasia.
Avendo lì dei donut di madreperla da epoche immemorabili, ho voluto provare questa tecnica wire ed ecco il risultato:



Che ne dite? Nn è perfetto, lo so, però quantomeno non ho buttato via tutto!!!

Poi, settimana scorsa ho sistemato il mio perlinaio giù in taverna, perchè avevo millantamila sacchettini sparsi in giro tra scatolette e scatolini....durante questa operazione mi è capitata in mano la scatola con dentro tutti gli attrezzi per la chainmaille.

In genere le donne incinte hanno le voglie, non so se questa rientra tra le voglie canoniche, ma nell'aprire la scatole mi è venuta voglia di anellini!!!!!

Ho trovato questa maglia molto semplice e ho giocato un po', si chiama Helm Chain. Prima è nato il braccialetto:



e poi ho voluto fare anche un paio di orecchini:



Sono leggerissimi e di grande effetto!!!!

Per oggi ho finito, ma ho ancora qualcosa di inedito da mostrarvi, a presto

Chiara

venerdì 1 luglio 2011

Orecchini


Ciao!!!!!

In questi giorni, avevo bisogno di creare qualcosa di facile e veloce, e mi sono data agli orecchini.

I primi sono un esperimenti di chain-maille, la tecnica è la japanese 12-1 che permette di creare questi fiorellini e rombi molto belli. Avevo pochi anellini dorati della misura giusta e mi sono dovuta fermare agli orecchini, altrimenti mi sarebbe piaciuto molto fare un bracciale.



I secondi sono i Regal Ring, di Cynthia Rutledge, presenti sull'ultimo numero della rivista Beadwork, abbastanza veloci da realizzare, fanno il pari con il mio honeycomb bangle!!!!!



Vi auguro un buon fine settimana

Chiara
Related Posts with Thumbnails