sabato 31 ottobre 2009

Ancora poche ore!!!!!

Ciao a tutte, un veloce messaggio prima di andare a fare un giretto con il mio amore (leggi shopping ehehehe), mancano poche ore alla fine del mio primo blog candy. Sto già preprarando i bigliettini, ho deciso che domani pomeriggio faremo un'estrazione in piena regola alla presenza di testimoni!!!!!

Dai, non c'è nessuna ritardataria che vuole iscriversi, mancano solo 4 partecipanti per arrivare ai 50 iscritti. Potrei decidere di dare via due premi anzichè uno se arriviamo a questo traguardo.

Nell'attesa di comunicarvi la fortunata vincitrice, vi auguro


Un abbraccio
A domani

Chiara

domenica 25 ottobre 2009

Manichino Portagioielli - Aiuto!!!!!

Ciao a tutti!!!!
L'altra sera io e mia suocera siamo state prese da un momento di cucito creativo e, mettendo assieme un piedistallo di legno, due palle di polistirolo per il patchwork, un po' di ritagli di stoffa, le mie poche idee ben confuse e la sua macchina da cucire, ecco cosa è uscito:


Che ne dite?
Secondo me bisogna aggiungerci delle braccia, ma come primo esperimento mi sembra uscito abbastanza bene.
Ne devo fare degli altri e adesso devo solo trovare delle idee per come vestirli.
Amiche blogghine del cucito creativo unitevi!!!! Mi aiutate?

Un abbraccio
Chiara

lunedì 19 ottobre 2009

Ancora gioielli...... - More jewels.......

Di ritorno da un week-end nella bellissima Roma, la Città Eterna, finisco di mostrarvi i vecchi gioielli che ho fotografato giovedì.

Finally come back from a week end in the beautiful Rome, I finish to show you the old creations I took the pictures on thursday.

Questi sono i primi cabochon che ho ingabbiato, sono di vetro di Murano e foglia d'oro. Lì ho montati con dei tubicini a Peyote, perle swarovsky e catena brunita.
Ho completato il tutto con una nappina creata con i pezzettini rimasti di catena.

These are the first cabochon I bezeled, they are made by Murano glass. I mounted them with small peyote tubes, swarovsky perles and chain.


Questo invece è il mio primissimo esperimento con le miyuki, è una spirale a peyote. Le perline non erano sufficienti per fare un braccialetto stile bangle, così l'ho infilata su una molla armonica e ho aggiunto perle di swarovsky per creare una collana.

This is my very first experiment with miyuki, it's a spiral rope, I wanted to make a Bangle, but the beads weren't enough, so I put on an armonic wire with pearls to create a necklace.

E infine, last but not least, un ciondolo Raw, preso da uno schema di Marcia de Coster su Beadwork. E' fatto con le rocailles di vetro ma non sono di buona qualità, quindi non avendo una forma regolarissima il pendente mi è uscito un po' arricciato. Non è che ami molto questa tecnica, l'avevo fatto perchè volevo provare la tecnica RAW 3D e avevo un po' di tempo libero.

And last but not least, a pendant in RAW technique, the project was taken from Beadwork. The beads are not very good in quality and the work has come out a little bit ruffled. I don't like very much this technique, I made just to try the Raw 3d.


Ora vi saluto, ma prima di andare a lavorare, voglio farvi vedere un assaggio delle bellissime cose che ho visto a Roma, facendovi vedere una delle centinaia di foto che io, mia mamma e mia suocera abbiamo scattato questo week-end.

Un abbraccio a tutte, milioni di cristalli

Now I should go, but before going to work, I want to give you a taste of the beautiful things I saw in Rome, showing you one of the tons of pictures my mother, my mother-in-law and I took this week-end. Hugs and Crystals

Chiara



giovedì 15 ottobre 2009

Adesso ve li ho mostrati proprio tutti!!!!!

Ciao!!!!!!
Eccoci qua, oggi pomeriggio sono stata presa dal sacro fuoco della fotografia e spulciando il mio cassetto dei gioielli, ho finalmente fotografato qualche altra creazione che avevo in arretrato da mostrarvi.

Hi!!!!
Here we are, this afternoon I was taken from the muse of photography and I take the pictures of the last creation I wanted to show you.

Cominciamo:

Let's get it started:

Vi presento Saetta (il nome l'ha scelto la mia mamma), una piccola tartarughina che sta cercando casa, per adesso è atterrata sul bavero della mia giacca e su una pochette che mia zia ha indossato sabato scorso al matrimonio. E' un'animaletto giramondo, chissà quale luogo visiterà la prossima volta.....potete trovare lo schema qui, è gratuito basta registrarsi al sito di Bead and Button.

I'm proud to introduce you Saetta (the name was chosen by my mother), a small turtle that is searching home, by now she has lived on my jacket and on a purse my aunt wore saturday at the wedding. She is a globetrotter, I don't know where she will go next time. You can find the pattern here, it's free, you must register on Bead and Button site.


Ecco una parure, Si chiama Sparkling Squares, ho preso ispirazione da una foto trovata su internet di cui purtroppo ho perso il link, anzi sarei grata se qualcuna di voi mi sapesse dire l'autrice originale.

Here is a parure, its name is Sparkling Squares, I was inspired by a picture found in internet, but I lost the link, I will be grateful if somebody say to me the original author.


Ecco per stasera ho finito, la mia connessione non mi permette di postare di più, pena l'esaurimento nervoso.
Milioni di cristalli a tutte

Here we are, for tonight I've finished, my line is so low that I'm becoming nervous.
Millions of crystals to everybody

Chiara

lunedì 12 ottobre 2009

Blog Candy di Lucia



Io partecipo al blog candy di Lucia di Lufantasygioie!
Cliccate sulla foto per andare a vedere i suoi lavori sono stupendi
.

Ed ecco un altro Blog Candy carinissimo di Coccinelle pazze, anche qui cliccate sulla foto per andare a vedere il suo blog, e auguri per i suoi 40 anni.

In bocca al lupo a tutte

Blog Candy

Come promesso, ripresami dalla bagarre del matrimonio della mia sorellona, che ormai sarà arrivata alle splendide Mauritius per godersi la meritata luna di miele, eccomi qui per indire il mio primo
Blog Candy !!!!!

Conoscete il ritornello, ma vi ricordo le regole:

- Lasciare un messaggio di commento su questo post, ricordate la e-mail se non avete un profilo blogger o un vostro blog e/o sito;

- Se avete un blog, postate l'immagine del Blog Candy con il mio link, se questa regola non verrà rispettata l'eventuale vincita verrà annullata;

- Nel messaggio scrivete cosa vi piacerebbe ricevere in caso di vincita, se possibile cercherò di accontentarvi, anche se penso che farò una cosa a sorpresa;

- Avete tempo fino alle 23:59 del 31/10 per iscrivervi;

- L'estrazione avverrà il 1 novembre, o attraverso random.org o con i vecchi cari bigliettini nel sacchetto, in questo caso l'estrazione avverrà alla presenza di almeno un testimone.

- La fortunata vincitrice riceverà per posta il suo regalo una volta comunicatomi il suo indirizzo a cui spedire il premio.

Penso di avere detto tutto, concludo con un grosso


Buona fortuna a tutte!!!!!


Un abbraccio
Chiara

martedì 6 ottobre 2009

Come mi sento importante!!!!

Tornata a casa dopo una lunga giornata di lavoro, ho trovato alcune piacevoli sorprese nella mia posta elettronica.

Per prima cosa, il blog in una sola giornata ha avuto un picco di visite assurdo e ho superato le 500 visite!!!!!


Restate connessi perchè come promesso, appena trovo il premio giusto indirò il primo Blog Candy di questo blog.

Poi, nella Newsletter di Bead and Button, nella sezione di pubblicità del forum, c'è la foto della mia spilla, non so se per casualità o per scelta dei redattori, comunque è una grossa soddisfazione sapere che attraverso la newsletter il mio link e i post del forum raggiungeranno un sacco di utenti in tutto il mondo. Se volete vedere il link, potete cliccare sul logo qui sotto(speriamo si veda).


Infine, last but not least, Antonietta e Giulia mi hanno assegnato un'altro premio, Francobollo da collezione e sono molto contenta anche per questo, come ho già detto per il premio di Elena, essendo il mio un hobby, la mia ricompensa più grande è ricevere degli apprezzamenti sui miei lavori, sia da persone "digiune" di perline, ma soprattutto da chi sa un po' la tecnica e capisce la fatica e il lavoro che sta dietro ad ognuno di queste piccole creazioni, che per me sono le mie creature!


In teoria, io adesso dovrei girarlo ad altre 10 blogghine, ma dal momento che non conosco ancora molte persone nella rete, e finirei per premiare sempre le stesse, dando inizio ad un'interminabile catena di Sant'Antonio, che forse seccherebbe chi usa il blog per mostrare e/o vendere le sue creazioni e non per autogratificarsi con i premi ricevuti, ho deciso di cederlo a tutte le blogger che hanno cominciato a seguirmi e mi fanno capire che non sto scrivendo parole al vento.

Grazie a tutte, amiche del web!!!!!

Ora, vista la mancanza di cose da vedere in tv, vado a perlinare un pochino, ho una spilla che voglio finire prima di giovedì perchè voglio sfoggiarla quando vado giù in Veneto a trovare i miei, sabato la mia sorellona si sposa, TANTI AUGURI VALE!!!!!

Un abbraccio e tanti cristalli a tutte
Chiara

domenica 4 ottobre 2009

Bracciale e orecchini coordinati alla collana

Dopo avervi mostrato i miei work in progress, provvedo a postare anche il lavoro - finalmente !!!- finito.

After the work in progress, here is the finished - finally!!! - works.

Il bracciale è una spirale peyote con cristalli da 4 mm, conteria da 2 mm e delica da 11. Siccome il negozio dove acquisto il materiale aveva finito i cristalli dorado, ho dovuto mettere una piccola prolunga e farlo con la chiusura, altrimenti mi sarebbero mancati 4 cm! Ne ho approfittato per richiamare la collana, utilizzando un elemento della catena utilizzata.

The bracelet is a Cellini spiral with 4 mm crystal, 2 mm beads and size 11 delica beads. Since I was finishing the crystal, I put a clasp and recall the necklace using some elements of the chain.


Gli orecchini sono molto semplici e non necessitano grandi spiegazioni, anche qui ho utilizzato gli avanzi di catena della collana e qualche swarovsky, non ho fatto cose molto impegnative perchè probabilmente raccoglierò i capelli e volevo evitare l'effetto "albero di natale"!

The earrings are very simple because I will wear my hair up and I want to avoid the "christmas tree effect" !


Spero vi piacciano, so che alcune di voi mi avevano consigliato il bracciale piatto, ma lavorandolo non mi usciva come volevo io e quindi ho preferito cimentarmi in queste spirali tridimensionali, che stuzzicavano la mia fantasia da un po' di tempo.

Un abbraccio
Hope you'll like it,

Hug and crystals

Chiara

sabato 3 ottobre 2009

Ho ricevuto un premio da Elena!!!!
Il premio si chiama la Scatola delle sorprese:


Ora per festeggiare il primo premio che ricevo, voglio girare questo dono a cinque nuove amiche perlinatrici che ho conosciuto da quando ho cominciato la bellissima esperienza di tenere un blog.

And the winner is:

Giulia
, che l'altro giorno si sentiva felice, e spero che questo premio la aiuti a restare felice abbastanza da mostrarci ancora tante belle sue creazioni;

Rosalba, perchè la sua ultima creazione con lana e cristalli mi fa venire voglia del freddo e dell'inverno - si lo so sono pazza.....;

Alteaperle, per augurarle buona fortuna nella sua nuova esperienza di venditrice su Etsy;

Eliana, perchè la sua casina per gli aghi stuzzica la mia voglia di cimentarmi nel peyote 3D;

Antonietta, perchè adoro la sua versatilità nel creare magnifici gioielli.

Ovviamente vorrei darlo a tutte le amiche che in questo mese ho conosciuto e mi hanno invogliato a continuare a tenere questo blog.

Un'ultima cosa prima della meritata nanna, continuate a visitarmi, appena arriverò alle 500 visite, ho intenzione di indire un Blog Candy per festeggiare, anche se non sono sicura di come si faccia di preciso, qualche amica gentile può spiegarmi se c'è qualche regola specifica da seguire o se basta decidere di farlo e basta. Un po' di netiquette non guasta mai!!!!

Buonanotte a tutte,
Chiara

giovedì 1 ottobre 2009

Work in progress

Alla disperata ricerca di un'idea per un braccialetto che vada bene per la collana verde, voglio mostrare a tutti le prove che ho fatto, non vi dico che cosa ho deciso, anzi accetto consigli e suggerimenti.

I have no idea for the bracelet coordinated with the necklace, so I show you all my attempts, I don't tell you what I have decided, I accept suggestion....

Approfitto del post per postare anche l'immagine del braccialetto che ho fatto per la spilla di mia mamma.

The bracelet made for my mother's brooch.

Un abbraccio e un saluto

Hug and kisses

Chiara
Related Posts with Thumbnails